digital content specialist, grafico e web designer

Chi sono

Ho competenze grafiche, di sviluppo e di marketing e posso seguire l’immagine coordinata e la comunicazione a 360° (sito web, materiale grafico tradizionale, immagine dei diversi social).
Mi occupo della comunicazione e dell’immagine coordinata di aziende del settore moda e manifatturiero, di istituzioni accademiche italiane ed internazionali, lavoro con cooperative sociali e istituzioni locali.

Come Lavoro

Il mio lavoro consiste nel capire a fondo il tuo business, la filosofia e i valori del tuo brand, nell’impostare e curare l’immagine coordinata, nello sviluppare una strategia comunicativa idonea. Quindi disegno e realizzo il materiale grafico cartaceo e seguo la stampa e la scelta dei supporti (formato e materiali), sviluppo il sito e supervisiono l’immagine generale dei social in modo che tutto quello che contribuisce alla brand identity sia coerente e concorra alla costruzione di una voce univoca e credibile.
Il lavoro che faccio è un lavoro che funziona meglio se viene seguito nel tempo. La comunicazione con i propri clienti è un processo costante ed è quindi importante mantenere la coerenza sia nella forma che nei contenuti per non vanificare l’investimento.

Alcuni dei miei clienti

Università Bocconi, Università degi studi di Firenze, Villa I Tatti (The Harvard University Center for Italian Renaissance Studies), Kent State University, C.L.A.S.S. Eco Hub, Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia, Iussp (International Union for the Scientific Study of Population), Manusa cooperativa sociale, Mokarico Caffè, Neodemos, Regione Toscana, Rossi Bianchi lighting design.